PUBBLICATO IL "PIANO ALIENAZIONI E VALORIZZAZIONI IMMOBILIARI" DEL COMUNE DI MONTICELLO D'ALBA - ANNO 2014
NOVITA' DALL'UFFICIO TECNICO: ATTIVO IL SERVIZIO DI FISSAZIONE DEGLI APPUNTAMENTI VIA E-MAIL PER I SERVIZI DI EDILIZIA PRIVATA E URBANISTICA
CAMPAGNA INFORMATIVA: pericolo di gas monossido di carbonio (CO)
Direttamente dalla Prefettura di Cuneo - Ufficio Territoriale del Governo: A seguito del verificarsi segnatamente nella stagione invernale di numerosi incidenti, anche con effetti mortali, dovuti all’intossicazione da gas monossido di carbonio, l’ASLCN1 ed il Servizio della Maxiemergenza 118 di Cuneo hanno redatto uno stampato di informazione concernente il citato gas tossico, le cause del pericolo di intossicazione ed i sintomi del relativo avvelenamento.
Il predetto stampato è stato redatto in italiano, rumeno ed arabo ed è stato trasmesso ai Comuni della provincia, agli enti e alle associazioni locali e a quanti ritenuti interessati al fine di una capillare e miglior conoscenza di tale problematica la cui insidiosità, purtroppo, ha spesso conseguenze gravi e anche mortali.
PIEGHEVOLE INFORMATIVO IN LINGUA ITALIANA PIEGHEVOLE INFORMATIVO IN LINGUA ARABA PIEGHEVOLE INFORMATIVO IN LINGUA RUMENA
NUOVI ORARI PER L'UFFICIO TECNICO - EDILIZIA PRIVATA
SI AVVISA CHE A PARTIRE DAL 7 GENNAIO 2013 L'UFFICIO TECNICO - EDILIZIA PRIVATA DEL COMUNE DI MONTICELLO D'ALBA OSSERVERA' I SEGUENTI ORARI:
MERCOLEDI': 8.30 - 12.30
VENERDI': 8.30 - 12.30
TUTTE LE PRATICHE E LE COMUNICAZIONI INDIRIZZATE ALL'UFFICIO TECNICO DOVRANNO ESSERE CONSEGNATE AL PROTOCOLLO GENERALE (2° PIANO, SIG.RA VIBERTI LUCIANA)
CONVALIDA DOCUMENTI DI ACCOMPAGNAMENTO DEI PRODOTTI NEL SETTORE VITIVINICOLO
SI INFORMA
che, ai sensi della normativa vigente in materia,
- i documenti d'accompagnamento che scortano il trasporto di prodotti condizionati in recipienti di volume nominale superiore a 60 litri sono soggetti a convalida;
- la convalida consiste nell'apposizione da parte del segretario comunale, o di un suo delegato, di una firma e di un timbro con datario sugli esemplari n. 1 e n. 2 dei documenti di accompagnamento di cui all'art. 3, paragrafo 2, lettera a), del regolamento CEE n. 2238/93 ovvero su tutti gli esemplari di quelli di cui all'art. 2, comma 3 del regolamento di attuazione D.M. n. 768 del 19/12/1994, già recanti almeno la quantità e la designazione del prodotto, il nome e l'indirizzo dello speditore e del destinatario, la data di redazione e la barratura della casella corrispondente alla data di spedizione se quest'ultima coincide con quella di redazione;
- la vidimazione dei documenti di accompagnamento dei prodotti del settore vitivinicolo non rientra, ai sensi di legge, tra i servizi da erogarsi con carattere di continuità e con orari continuativi, considerato che la stessa può avvenire nei due giorni antecedenti la spedizione;-
- il servizio di vidimazione dei documenti di accompagnamento dei prodotti del settore vitivinicolo è svolto nell’ambito del normale orario di apertura al pubblico degli uffici comunali dal lunedì al sabato 8.30 - 12.30;-
- in alternativa alla vidimazione/convalida, l'obbligato alla compilazione del documento d'accompagnamento, non prima di dodici ore dall'inizio del trasporto, deve procedere alla memorizzazione del documento già compilato in ogni sua parte mediante apparecchiatura automatica di microfilmatura.
IL SEGRETARIO GENERALE - NEGRI dott.ssa ANNA
CAMBIO DI RESIDENZA IN "TEMPO REALE" - ART. 5 DECRETO LEGGE 9 FEBBRAIO 2012 N. 5, CONVERTITO IN LEGGE 4 APRILE 2012 N. 35
Si avvisa che dal 9 Maggio 2012 cambiano le modalità di iscrizione e registrazione anagrafica. I cittadini che intendono presentare le dichiarazioni di residenza per provenienza da altro Comune italiano o dall’estero, nonché le dichiarazioni di cambiamento d’abitazione nell’ambito dello stesso Comune dovranno utilizzare unicamente l’apposito modulo messo gratuitamente a disposizione presso gli Uffici Comunali e sul sito web www.comune.monticellodalba.cn.it.
Le nuove regole fissate a livello ministeriale tendono a ridurre i tempi di perfezionamento per le procedure che comportano variazioni alla residenza degli interessati.
Gli Uffici Demografici provvederanno ad accertare la sussistenza dei requisiti previsti per l’iscrizione (o la registrazione del cambiamento di abitazione): trascorsi 45 giorni dalla dichiarazione resa o inviata senza che sia stata effettuata la comunicazione dei requisiti mancanti, l’iscrizione (o la registrazione) si intende confermata.
Tutti i dettagli nell'avviso scaricabile facendo clic QUI
Scarica il modello di dichiarazione di residenza (attenzione alle regole per l'invio telematico descritte nell'avviso)
Fai clic qui per l'allegato A (Documentazione necessaria per i cittadini extracomunitari)
Fai clic qui per l'allegato B (Documentazione necessaria per i cittadini comunitari)
Il testo dell'avviso e i documenti allegati sono ovviamente disponibili nella sezione Modulistica-Anagrafe
|